[TiLUG] Resoconto riunione 11/5

emilio brambilla emilio@antispam.it
Mer 12 Maggio 2010 12:49:54 CEST

ciao,

On 05/12/2010 09:55 AM, Giovanni Condello wrote:

> * Call For Papers per il progetto TiLUG@School, ovvero come avvicinare
> le scuole al Software Libero. Idealmente l'iniziativa è rivolta ai
> Dirigenti Scolastici delle scuole del Pavese. E' NECESSARIO arrivare
> al 1/09 con le idee chiare su cosa si vuole fare e chi le farà. Come
> prima cosa è necessario trovare il modo di indire una riunione
> ufficiale dei Dir. Scol. in modo che siano tutti presenti (ci sto
> lavorando).

visto l'argomento scuola e visto che non ho letto menzioni al progetto
wiild sulla mlist del tilug (magari poi ne avete gia` parlato un
giovedi` e scartato la soluzione) butto il sasso....

isl sta cercando lug per far partire (in concomitanza con il prossimo
linux day) un progetto WiiLD per delle lavagne didattiche multimediali
basate su linux e sw opensource (e sul telecomando della wii) da donare
alle scuole (il costo dell'hw e` di circa 100 euro, escluso
videoproiettore e pc, almeno un ordine di grandezza meno delle
corrispondenti soluzioni commerciali)

per capire di cosa si tratta tecnicamente la soluzione si puo` vedere
qui: http://sites.google.com/site/wiilavagnadigitale/

il sito del progetto ils, non esiste ancora, comunque ils si occuperebbe
della pubblicita`, della raccolta delle donazioni (chi dona 100 euro
puo` decidere a quale scuola va donata la wiild) e di fornire ai lug il
know-how per realizzare la soluzione; i lug si occupano di smanettare
con l'accrocchio (ovviamente fornendo feedback e know-how anche agli
altri lug) e, ovviamente, di andare ad installare le wiild donate nelle
aule delle scuole locali

--
bye,
emilio