[TiLUG] Idea di "progetto"

Davide gettingout@gmail.com
Sab 22 Maggio 2010 21:26:14 CEST

Giovanni Condello wrote:
> Che forse, piu' che DVD conviene usare dei dischi USB (con quello che
> costano...).

Diciamo che l'idea delle ISO DVD è comoda perché applicabile a tutti i
computer oggi in commercio ed economicamente sostenibile. Hai tutto il
necessario per installare ed al massimo ti perdi gli updates o li fai
ogni 2 settimane per l'appunto con apt-zip.

L'ho fatto per anni con Debian scaricando gli aggiornamenti e le iso
dall'ufficio. Se poi uno ha un disco USB (120Gb) come il sottoscritto
può sempre portarlo che anziché masterizzare si copia.

L'idea era quella di avere il repository e degli script che creano i
file ISO.

> In questo caso ho a disposizione già tutto il necessario[1] (a parte
> abbastanza banda....ma se qualcuno ha un disco usb da prestare posso
> nasconderlo in laboratorio e scaricare dal GARR...)
>
> [1]http://apt-mirror.sourceforge.net/

Bah, io intaso volentieri quei perdabal di eddi. Tanto tutto il giorno
sono in ufficio e non mi serve avere banda disponibile. Poi a sera
interrompo che wget può riprendere da dove ha lasciato :)

Diciamo che se si ipotizza una situazione come il buon Dino, il
ragionamento si ribalta. Si schedula l'operazione tra le 0:00 e le 5:00
quando di sicuro la banda non serve :)

Io per esempio non potrei farlo in ufficio perché lì è controllato e mi
vengono a prendere di peso ;)