[TiLUG] Siamo all'assurdo!

Matteo Cicuttin matteo.cicuttin@gmail.com
Dom 28 Nov 2010 19:19:10 CET

Il giorno 27/nov/10, alle ore 00:41, Antonino Baldioli ha scritto:

> Dal sole 24Ore
> Un decreto legislativo approvato dal consiglio dei ministri il 22
> ottobre scorso stabilisce che chi collega alla rete pubblica un
> semplice decoder o un modem esterno al pc, cioè qualsiasi «terminale
> di telecomunicazione» dovrà in futuro affidarsi a un tecnico di
> un'impresa abilitata a quest'attività. Pena una pesantissima
> sanzione da 15mila a 150mila euro.

Ciao,

Come ho già avuto modo di commentare altrove, non mi sono ancora fatto
un'idea precisa riguardo a questa legge (consiglio cmq di leggere il
testo: http://www.governo.it/Governo/Provvedimenti/testo_int.asp?d=60477)
  però trovo che la stampa stia gonfiando un po' troppo le cose.
Modem, router e quant'altro si spera saranno coperti dall'articolo 2,
comma 2, punto F, altrimenti sarebbe una legge davvero
ridicola...spero che lo spirito finale sia qualcosa del tipo "è
vietato andare a mettere mani sui pali o negli armadi della
telecom" (cosa che peraltro credo sia già coperta da qualche legge).

Se però l'utente finale del modem/router/... non ricadrà sotto 2.2.F
allora li si che mi viene da pensare che questa legge è fatta per
altri motivi, motivi che non vado a discutere...

Rimane il fatto che c'è bisogno di ben altro in periodi come questo...

A presto,
-mc.