[TiLUG] collaborazione

Di Leo Egiziano egiziano.dileo@comune.pv.it
Gio 21 Ott 2010 10:00:09 CEST


Buongiorno, mi chiamo Egiziano di Leo e lavoro allo Spazio Giovani per il Comune di Pavia - Settore politiche Giovanili. 

Lo spazio giovani (www.facebook.com/Spazio.Giovani.Pavia - www.spaziogiovani.pv.it) sono 4 locali molto ampi nel palazzo del broletto, in piazza vittoria. All'interno di questo spazio recentemente ristrutturato trovano posto 5 postazioni internet gratuitamente messe a disposizione, una sala studio/mostre/conferenze/proiezioni/tante altre cose, una piccola sezione di lettura di fumetti, giochi di ruolo, giochi da tavolo e uno sportello informativo su formazione e lavoro. Abbiamo anche tutta una serie di attività e di laboratori sui quali sorvolo per brevità. 

Vengo al sodo: ci piacerebbe che almeno una delle postazioni internet venisse convertita a linux, o quantomeno avesse una doppia partizione. Inoltre ci piacerebbe poter esporre materiale su linux (anche distribuzioni), creative commons e quant'altro riteniate possa essere interessante. In questo senso siamo discretamente ignoranti, ma riconosciamo la valenza e la validità del sistema (chi vi scrive è un ignorant-linux-user, cioè sul mio pc ho linux, ma non sono in grado di modificare pressochè nulla. lo uso e stop).

Questa è la prima proposta. La seconda proposta è invece relativa alla possibilità di istituire uno "sportello" di assistenza linux, con cadenza fissa o su appuntamento. Chi ha dei problemi, o vuole installare linux e non sa come fare, viene la tal sera allo spazio giovani o prende appuntamento con chi di voi sarà disponibile a offrire questo servizio, e si risolve il problema o si installa linux. 

Altra proposta è relativa alla possibiltà di tenere dei corsi di linux o di fare delle inziative per la diffusione della conoscenza di linux. 

Ecco, dopo avervi sommerso con le nostre proposte, vi chiediamo invece se voi avete in ballo qualche iniziativa o attività e se noi possiamo essere utili a voi in qualche modo. In definitiva vi chiedo, se siete interessati alla possibilità di sviluppare una collaborazione con noi, se è possibile fissare un appuntamento, possibilmente alla mattina, in modo da chiarire meglio come e cosa fare. 

Per il momento grazie

A presto

Egiziano di Leo



Maggiori informazioni sulla lista TiLUG