[TiLUG] [OT] - router Linksys WRT160NL

emilio brambilla emilio@antispam.it
Lun 13 Set 2010 09:54:31 CEST

ciao,

On 09/11/2010 07:34 PM, Matteo D'Alfonso wrote:

> Ideale per chi volesse avere un po' pił di controllo sul proprio router,
> o smanettarci su, visto che monta gią Linux.

carino, non lo avevo mai visto questo 160nl! (l'ultima volta che ne ho
comprato uno mi sa che non esisteva ancora il 160nl): sembra
l'evoluzione ideale dei wrt54g(l) che sto utilizzando ora.

con che firmware lo utilizzi? dalla documentazoine 'ufficiale' e dal
formum sembra sia ancora work-in-progress il supporto di openwrt per
questo device:
http://wiki.openwrt.org/toh/linksys/wrt160nl

nota curiosa su cosa faccio io con openwrt:
ora sto utilizzando dei wrt54gl configurati con 4 diverse essid (quindi
4 diverse reti wifi con autenticazioni separate) su 4 diverse vlan
(sulle quali passano 4 diverse reti ip separate tra loro)... il tutto
viene nattato (dal linksys) per uscire su internet attraverso un unico
router (gestito dal fronitore di connettivita` di turno) collegato via
ethernet. il tutto e` attivo da un paio di anni e non ha mai dato
problemi (a parte un paio di reboot causati da blocchi totali del router
sui quali non ho avuto modo di indagare... ho solo fatto spengere e
riaccendere)

--
bye,
emilio