[TiLUG] raid scsi /dev/md0 software

Claudio Daffra daffra.claudio@gmail.com
Dom 17 Lug 2011 21:06:40 CEST

Ciao a tutti

ho configurato l'altro giorno due dischi scsi 15k in raid
tramide /dev/md0 e ci ho messo sopra un reiserfs
sono solo in parte contento in quanto
non sono riuscito a configurare la parte hardware

il controller è un LSI logic, con due canali
e ho dovuto usare due cavi, per farli vedere entrambi
entrambi i cavi dispongono dei terminatori
e sul controller avevo provveduto ad impostare id
diversi 6 e 7 per l'esattezza
tuttavia, se mettevo i dischi su un unico cavo
il controller non era in grado di riconoscerli
putroppo anche in passato ho usato poco questa tecnologia

mi chiedevo dove ho sbagliato

un grazie per i consigli

claudio

p.s. giovedì eventualmente porto la macchina da dino