[TiLUG] Problema ntfs debian

Guido Vinciguerra gvinci@gmail.com
Mer 1 Feb 2012 11:11:04 CET

Ho recentemente acquistato un nuovo pc e gli ho installato una xubuntu
11.10 per evitare unity e tornare ad xfce che avevo usato con grande
soddisfazione su debian diversi anni fa, dopo vari giorni mi sono
deciso per vari motivi a provare una classica debian (ubuntu mi sembra
che sia sempre più mastodontica e pesante... è solo una sensazione).
Ho trovato subito una difficoltà (che mi ricordato uno dei motivi per
cui ero passato ad ubuntu anni fa...) inserendo un disco usb ntfs mi
da un errore dicendo di controllare i permessi di  ntfs-3g. Ho cercato
un po' in rete ho provato a modificare i permessi che ora sono un
terrificante -rwsrwsrwx, ma niente. Il mount da root funziona senza
problemi. Prima di lanciarmi in una ricerca sfrenata volevo chiedere
se qualcuno ha già avuto esperienze simili.

saluti

guido

--
guido vinciguerra