[TiLUG] Problema creazione null device

studente ing liutprando_89@hotmail.it
Mer 16 Apr 2014 11:13:29 CEST

Pardon, ho risolto.... ho letto di controllare in fstab come era montata la partizione in cui creavo il null device ed ho scoperto che c'era l'opzione "nodev". Allora ho creato il mio null device secondario da un'altra parte e adesso funziona.
EnergiaPotenziale
From: liutprando_89@hotmail.it
To: tilug@lists.linux.it
Date: Sat, 12 Apr 2014 23:10:39 +0200
Subject: [TiLUG] Problema creazione null device

Ciao! Ho un problema a creare un null device secondario... usando Centos le seguenti istruzioni funzionano:
# mknod mynull c 1, 3
# chmod a+w mynull# ls -l
crw-rw-rw- 1 root root    1, 3 Apr 12 14:51 mynull
# echo blabla > mynullMentre quando le eseguo sotto ArchLinux (3.14.0-4-ARCH), l'ultima istruzione mi dà il seguente errore:

 bash: mynull: Permission denied

eppure i permessi sono a posto. Qualcuno ha idee?
Grazie,
EnergiaPotenziale