[TiLUG] Cablaggio rete

andrea.balzi@accenture.com andrea.balzi@accenture.com
Ven 19 Set 2014 15:26:33 CEST

Il cavo cross ti basta solo tra uno dei router verso la presa di rete. Inoltre i nuovi router casalinghi tendenzialmente hanno le porte in auto mdi-x quindi crossano loro.
Inoltre se sono 2 router/switch puoi fare quello che intendi fare, non configurando la parte di routing sul secondo.

-----Original Message-----
From: TiLUG [mailto:tilug-bounces+andrea.balzi=accenture.com@lists.linux.it] On Behalf Of Davide
Sent: venerd́ 19 settembre 2014 15:08
To: Lista di discussione del TiLUG
Subject: [TiLUG] Cablaggio rete

Ancora attiva questa lista? :)

Vediamo con un bel OT se qualcuno risponde.

Ho intenzione di portarmi un cavo di rete indicativamente uscita dal router della broadband in ingresso in un altro router.

Vorrei pero' fare le cose per bene ed avere due prese di rete nelle due stanze dove in una inserisco dal router broadband (diciamo input) e nell'altra inserisco input del secondo router.

Insomma fare un po' tipo ripetitore.

Domande:

Quali dei seguenti deve essere cablato cross?

* tra le due prese (il cablaggo tra le due stanze)

* output broadband input presa rete

* input router (ripetitore) presa di rete.

Ciao e grazie