Unity Interface

riki olmo rickyleroy72@gmail.com
Mer 27 Ott 2010 14:54:07 CEST

Buongiorno a tutti.
  L'utilizzo sempre più massiccio di dispositivi portatili e touch è il
motivo che ha portato alla creazione di Unity (derivata da Gnome). In
passato Ubuntu era stata criticata per non rinnovare in modo deciso l'
interfaccia grafica da una distribuzione all' altra. Se Unity sarà realmente
"*il cambiamento più significativo di tutti i tempi*" *(Shuttleworth)* sarà
il tempo e l'utilizzo degli utenti a dirlo. Unity sarà la futura interfaccia
di default, ma penso che al limite con la "fatica" di scrivere *"apt-get..."
* si potrà passare a Gnome.
C'è da dire cmq che le versioni di Unity saranno due, una per il 2D ed una
che potrà usufruire dell' accelerazione 3D
http://www.theinquirer.net/inquirer/news/1810977/ubuntu-unity-offer-2d-3d-graphics-1104
Altro punto secondo me interessante è che *Shuttleworth *tempo fa aveva
detto che Canonical non era interessata a creare una versione di Ubuntu per
Smartphone... forse, invece, Unity potrà essere il primo tassello di un
futuro e auspicabile "UBUNT-droid" .