[toscana] Re: RTRT, punti di accesso assistito, Software Libero e LUGs

Alberto Gistri hal@linux.it
Mer 15 Dic 2004 11:53:52 CET

Alessandro Melillo wrote:
> ciao fratello,
> incredibile che in regione si siano 'abbassati' a chiedere un parere
> alla comunita' GNU/Linux...
> qui da noi il comune e' un po' refrattario all'impiego in punti
> pubblici, mentre un tipo del ced impiega GNU/Linux per ladistribuzione
> della posta interna.
> viva i controsensi...
>
> che genere di pareri vorrebbero?
> ciao
> Ale-
>
> Alessandro Melillo - Unofficial GulP!Webmaster - http://gulp.perlmonk.org

Ciao Alessandro,

Perdonami ma invio il messaggio in cc anche su lista Toscana anche se
era un messaggio privato. Spero non sia un problema, ma preferisco
aprire una discussione pubblica.

 > che genere di pareri vorrebbero?

Credo che vogliano il nostro parere. Noi dobbiamo decidere qual'e'.

Io mi figuro di poter dare il nostro parere su due livelli: uno molto
astratto/alto e uno molto operativo/pratico.

Livello "alto": quale sistema si mette su questi pc? Proponiamo Linux?
Oppure proponiamo SL su win (sacrificando il sistema operativo in cambio
di una maggiore familiarita' per gli utenti?)

Livello "operativo": dove si aprono i punti di accesso? Ognuno conosce
bene la propria citta' e dintorni. Probabilmente voi avete idee molto
precise e utili su *dove* potrebbe essere aperto un PAAS a Piombino.

Sarebbe opportuno avere un po' di opinioni della comunita'.

Ciao
Alberto

--
Alberto del GOLEM

intuizione, desiderio, volonta', azione.