[toscana] Prendete SUBITO contatti in Provincia

Alberto Gistri hal@linux.it
Gio 23 Dic 2004 00:32:57 CET

Andrea Grandi wrote:
> scusa, ma cosa c'entrano le provincie? Il progetto coinvolge la regione,
> i comuni e le associazioni. Ci vogliamo mettere di mezzo un altro ente?

se non ho capito male veicolano i soldi verso i comuni

Per esempio, a Empoli, è il Circondario (facente funzioni di Provincia)
che riunisce gli assessori con la delega all'innovazione tecnologica
degli 11 comuni "coordinati"

> Se veramente il tempo stringe, non dobbiamo fare si che ci siano
> ulteriori rallentamenti! Personalmente non sono d'accordo nel
> coinvolgere la provincia, visto che abbiamo già ottimi contatti diretti
> con il Comune di Pistoia.

Si. Però in provincia di Pistoia ci sono altri Comuni. O non li
contattate, o li contattate uno per uno, o contattate la Provincia e
indirettamente li "prendete" tutti.

> Gli altri si organizzino come meglio credono.

Ok. Però mi piace di più se ci organizziamo tutti insieme come meglio
crediamo tutti insieme.

Quando dico di fare un'azione coordinata non intendo tentare di
organizzare ogni singolo paas allo stesso modo. L'azione coordinata
[parere personale] è a livello "alto", nei confronti delle istituzioni,
nel chiedere Software Libero, nel chiedere visibilità per Linux e per il
Software Libero.

Poi, nel singolo paas, nel singolo comune, il singolo lug si organizzerà
come meglio crede. Cosa pensi che possa succedere nel Comune di, per
esempio, Pieve a Nievole? Chi parla con il loro assessore? Chi ci andrà
esporrà la propria opinione personale o esporrà le linee guida dei lug
toscani decise tutti insieme?

Cosa farete voi, in uno dei sei paas del Comune di Pistoia, non è
argomento di discussione di questa lista. Firmerete la convenzione e vi
organizzerete come meglio credete. Punto.

*Il* problema di oggi, secondo me, è il seguente:

quando uno di noi si troverà a parlare con il Comune "X", porterà le
*sue* idee o le idee di *tutti* i lug toscani pubblicamente discusse e
condivise con AsSoLi e (spero) ILS?

Alberto