[toscana] Questione lettori di smart-card

Andrea Grandi andy80@ptlug.org
Sab 5 Feb 2005 00:13:53 CET

Salve,

> Nelle linee guida (allegato progetto A) per i PAAS e' prevista una forma
> di monitoraggio di uso; nel comune di firenze era stato proposto l'uso
> di smart card.
>
> Questo mi pare un punto critico perche' le possibilita` del loro
> utilizzo con Linux sono ancora dubbi per ostacoli non solo tecnici (vedi
> comunicato di FSFE su  http://fsfeurope.org/documents/cie.it.html).
>
> Una scelta di questo tipo (le smart card) sarebbe pertanto discriminante
> nei confronti dell'utilizzo di software libero, vorrei sapere se
> [...]

da noi non si è posto il problema... e poi scusa cosa installare
dovrebbe essere a discrezione dell'associazione che apre il PAAS, no?
Quindi non vedo perchè mettere per forza queste smart card... quando
viene fatto un registro degli utenti, ognuno con la propria username,
non vedo quali problemi ci siano....

Non saranno certo le smart card a rendere i PC windows sicuri :)

Saluti :)

--
Andrea Grandi <andy80 [AT] ptlug.org>
PtLUG Founder - http://www.ptlug.org