[toscana] Finanziamento della Regione: ma l'IVA è compresa?
Andrea Grandi
andy80@ptlug.org
Lun 31 Gen 2005 14:32:52 CET
Salve a tutti,
chiedo un chiarimento su un punto che non ci è stato chiarito durante le
riunioni per i PAAS.
Ammesso che ci venga assegnato un PAAS, visto che come associazione, in
collaborazione con un'altra ne apriremo uno nella nostra sede, come ci
si regola sulle spese?
Intendo dire:
- noi acquistiamo il materiale e poi presentiamo fattura al comune che
ci rimborsa? In tal caso rimborsa solo l'imponibile o anche il totale
comprensivo di IVA? Perchè noi come associazione abbiamo solo il codice
fiscale e non potremo recuperare l'IVA. Su 15.000 euro sono 3.000 euro
che non non ci vorremmo in alcun modo rimettere di tasca nostra.
- noi acquistiamo il materiale e rimettiamo la fattura direttamente al
Comune? In questo caso si da per scontato che i soldi li gestisca il
Comune e che possa quindi scaricare l'IVA.
L'altra domanda è: il co-finanziamento di 15.000 a chi viene assegnato?
Viene dato al Comune oppure all'Associazione che gestisce il PAAS?
Prima facciamo gli acquisti e poi ci rimborsano oppure prima ci danno i
soldi e noi con quelli facciamo gli acquisti?
In attesa di chirimenti porgo i miei piu' cordiali saluti ed auguro a
tutti buon lavoro.
--
Andrea Grandi <andy80 [AT] ptlug.org>
PtLUG Founder - http://www.ptlug.org
WebSite: http://www.andreagrandi.it
PGP Key (0x6C3CE8A8): http://www.ptlug.org/andy80.asc
Maggiori informazioni sulla lista
toscana