[toscana] Finanziamento della Regione: ma l'IVA è compresa?

Andrea Grandi andy80@ptlug.org
Lun 31 Gen 2005 14:32:52 CET


Salve a tutti,

chiedo un chiarimento su un punto che non ci è stato chiarito durante le 
riunioni per i PAAS.

Ammesso che ci venga assegnato un PAAS, visto che come associazione, in 
collaborazione con un'altra ne apriremo uno nella nostra sede, come ci 
si regola sulle spese?

Intendo dire:

- noi acquistiamo il materiale e poi presentiamo fattura al comune che 
ci rimborsa? In tal caso rimborsa solo l'imponibile o anche il totale 
comprensivo di IVA? Perchè noi come associazione abbiamo solo il codice 
fiscale e non potremo recuperare l'IVA. Su 15.000 euro sono 3.000 euro 
che non non ci vorremmo in alcun modo rimettere di tasca nostra.

- noi acquistiamo il materiale e rimettiamo la fattura direttamente al 
Comune? In questo caso si da per scontato che i soldi li gestisca il 
Comune e che possa quindi scaricare l'IVA.

L'altra domanda è: il co-finanziamento di 15.000 a chi viene assegnato? 
Viene dato al Comune oppure all'Associazione che gestisce il PAAS?
Prima facciamo gli acquisti e poi ci rimborsano oppure prima ci danno i 
soldi e noi con quelli facciamo gli acquisti?

In attesa di chirimenti porgo i miei piu' cordiali saluti ed auguro a 
tutti buon lavoro.

-- 
Andrea Grandi <andy80 [AT] ptlug.org>
PtLUG Founder - http://www.ptlug.org
WebSite: http://www.andreagrandi.it
PGP Key (0x6C3CE8A8): http://www.ptlug.org/andy80.asc




Maggiori informazioni sulla lista toscana