[toscana] bando pubblico

Paolo Cavallini cavallini@faunalia.it
Mar 4 Ott 2005 12:07:19 CEST

Salve.
Recentemente, la Provincia di Pisa ha aperto delle graduatorie per
professionisti, con evidenti parzialita' contro chi usa software libero. Il
bando cita:
2. Per l’inserimento negli elenchi, il richiedente deve poter dimostrare di
essere in possesso, alla data di scadenza della presentazione delle domande,
di tutti i seguenti requisiti:

- cittadinanza italiana ...
- *disporre di buone conoscenze e capacità applicative nell’uso di personal
computer, in ambito OFFICE 2000* e rispetto alla navigazione in internet.

Naturalmente il bando e' in formato Microsoft Word:

http://www.provincia.pisa.it/dati/provincia/files/doc/20050926102126_272_6405_17.doc

Sarebbe credo importante se i presidenti dei gruppi linux (il gulp e/o il
coordinamento toscano) inviassero una lettera alla provincia, facendo
presente che questo modo di procedere e' discriminatorio nei confronti
dell'Open Source, e credo in contrasto, quanto meno con lo spirito della
legge 1.2004.

E' una piccola cosa, ma credo sia importante.

Saluti.
pc
--
Paolo Cavallini