Bozza di lettera (was: Re: [toscana] proposta di coordinamento dei LUG toscani)

Hal hal@linux.it
Dom 25 Giu 2006 12:59:53 CEST

Francesco ha scritto:
> [....]

La proposta di Paolo "a me mi piace".

> ok questa può essere una ottima idea facciamo così scriviamo una
> lettera standard omogenea per tutti poi chi ha oppurtunità di parlare
> a voce con vari amministratori lo fa' sennò gli si porta o gli
> spedisce con una bella intestazione poi ci diamo almeno per questa
> domanda un termine di tempo per avere le risposte

Noi stiamo facendo questa richiesta ai comuni per quale scopo? Perché
abbiamo una scadenza improrogabile? Forse perché dobbiamo fare un
"concorso" tutti interno alla comunità Linux/SL per fare la classifica
de "i 10 meglio" e de "i 10 peggio"?

> va bene.... prima muoviamoci il wiki si può fare in un secondo
> momento per metterci i risultati la lista penso che per ora basti

esempio:

Spett. Sindaco,

Le scrivo a nome del "LUG-X", il gruppo di utenti Linux attivo nel
territorio del suo Comune.

Il nostro gruppo Linux, come molti altri in tutta l'Italia, promuove
l'utilizzo del sistema operativo Linux e di tutti i programmi di
Software Libero e Open Source correlati.

La legge 01/2004 della Regione Toscana, "Promozione dell'amministrazione
elettronica e della società dell'informazione e della conoscenza nel
sistema regionale", chiede alle amministrazioni pubbliche locali di
promuovere, sostenere e utilizzare preferenzialmente  proprio i
programmi a "codice aperto" (Software Libero e Open Source).

Insieme a tutti gli altri gruppi Linux della Toscana stiamo facendo un
censimento che -a due anni e mezzo dall'uscita della legge- vuole fare
il punto sulla sua reale applicazione.

Alla fine della raccolta dati, che stiamo facendo su tutti i soggetti
che aderiscono alla Rete Telematica della Regione Toscana, stileremo due
graduatorie: quella dei migliori casi di attuazione della legge e quella
dei peggiori

Poiché potremmo non essere a conoscenza di attività interessanti e
sostanziali fatti dalla vostra amministrazione nella direzione richiesta
dalla legge, le chiediamo di elencarci le attività da voi realizzate in
tema di Software Libero, Open Source o più semplicemente con Linux.

Cordiali saluti
Il presidente del LUG-X

--
Alberto del GOLEM  :o)         GnuPGKeyID: 19C156F3

intuizione, desiderio, volonta', azione.