[Fwd: Re: [toscana] possibile Report su Software Libero e PA]

Daniele Masini d.masini@tiscali.it
Mar 27 Giu 2006 10:15:59 CEST

Spectrum wrote:

> L'occasione pare allettante, però impostata così sembrerebbe + la
> ricerca di uno scoop giornalistico che altro.
> Non dimentichiamo che il governo tedesco ha stretto relazioni
> commerciali con IBM per portare SUSE nelle proprie amministrazioni. Una
> distribuzione "di stato", quindi... cosa che - almeno per adesso - - in
> Italia è un sogno.
> Ci sono state forti iniziative con buoni risultati a favore del SL da
> parte di aziende private medio-piccole, che hanno dato buoni risultati,
> anche se ovviamente molto lontani dalle cifre di Monaco. Potrebbe essere
> [...]

Ricordiamo anche il progetto FUSS
http://www.fuss.bz.it/
con il quale il sistema operativo GNU/Linux è stato installato su
circa 2500 macchine nelle scuole del sud tirolo.

Saluti,

Daniele