[toscana] Invito incontro regione (a me indirizzato)

Graziano Giuliani giuliani@lamma.rete.toscana.it
Mar 5 Set 2006 14:18:26 CEST

Ciao,
sono Graziano del GLUG di Arezzo e posto per la prima volta qui.

Premessa:
Come vedete sotto io lavoro al LaMMA come ricercatore a tempo determinato del
CNR e noi le previsioni le facciamo su cluster Linux (attualmente 3
cluster da 20 nodi biprocessore con Archlinux+mpich2) e io amministro i
mostri. Nel frattempo sono anche membro del GLUG di Arezzo e quindi non so
esattamente quale delle due vesti mettere per il seguito.

Notizia:
La prossima settimana (il 14) sono stato invitato ad un incontro in
Regione (Assessorato Ambiente, e qui la mia perplessita') che avra' come
argomento "creare una distribuzione di Software Libero per la Regione".

Ora:

1) Che significa "..per la Regione"?
2) A domanda (telefonica) io sono invitato in quanto "esperto Linux"
(???!!)
3) Indagando, pare che io sia persona nota ad Arezzo su Linux e la cosa
sia gestita "per conoscenza diretta" (--> ...io ti conosco, tu ne sai di
Linux, organizzi ad Arezzo il Linux Day, sei nel LUG, ti sei dimostrato
capace, etc. etc.) da parte di persone in assessorato. L'assessorato per
altro e' invece il fruitore dei prodotti del LaMMA e so di essere
conosciuto anche per questa via.
4) Io il 14 vado, ma mi piacerebbe essere un portavoce della comunita'
tutta dei GLUG/LUG toscani, nel senso che se l'obiettivo e' veramente
quello alla voce 1 ...
5) Io la lettera all'assessore preposto del comune di Arezzo, millantando
l'iniziativa dei LUG sull dividere i "BUONI" dai "CATTIVI" la ho gia'
fatta, e ho avuto con il suddetto un incontro informale: anche li a
Settembre vedremo come va a finire.

Per questo:

a) qualcuno ha notizie in piu' - caveat - sulla convocazione?
b) io propongo che ci vado ma sto abbottonato e riporto tutto qui che poi
magari si decide insieme...
c) Se la cosa e' veramente come al punto 1 (e ci fossero un minimo di
finanziamenti) mi piacerebbe fare il lavoro tutti insieme.
d) Gli altri hanno mandato la lettera? Questo censimento resta una
minaccia o lo vogliamo fare davvero?

E' tutto,
        Graziano.

- --
                             \ | /
                             (@ @)

 LaMMA - Laboratorio per la Meteorologia e la Modellistica Ambientale
         Laboratory for Meteorology and Environmental Modelling
 Via Madonna del Piano, 50019 Sesto Fiorentino (FI)

 tel: + 39 055 4483049
 fax: + 39 055 444083
 web: www.lamma.rete.toscana.it
 e-mail: giuliani@lamma.rete.toscana.it