[toscana] Invito incontro regione (a me indirizzato)

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Mar 19 Set 2006 13:22:50 CEST

> Mi sono scontrato anch'io piu' volte con questa logica: i politici ormai
> spesso vogliono FOSS, i tecnici (giustamente, dal loro punto di vista,
> visto che gli comporta piu' lavoro) si oppongono.

sinceramente questo discorso che il floss comporti piu' lavoro continuo a non capirlo; diciamo che i tecnici potrebbero aver ragione se si parlasse di migrazione di massa, ma in fondo perche' deve essere una migrazione di massa??? non si puo' iniziare con i nuovi pc??? e poi gradualmete migrare i vecchi???

in ogni caso lo trovo inaccettabile come motivazione anche se di migrazione di massa si trattasse; e sono un tecnico della pa

> Secondo me va affrontato un campo delimitato, e forse il
> campo Office e' quello piu' complesso, perche' interagisce con un sacco
> di altri elementi, e coinvolge tutti gli utenti di una struttura.

concordo sul fatto che sia il piu' complicato perche' in fondo e' il piu' utilizzato, ma come dicevo sopra si puo' sempre partire piano piano; l'importante e' partire!

> Probabilmente e' deformazione mia, ma forse i sistemi informativi
> territoriali sarebbero un buon inizio?

concordo, almeno per la parte webgis dove ci sono gli strumenti, mentre mi sembra che manchino sulla parte creazione mappe (magari sto dicendo una bischerata perche' ancora non ho ben capito che cosa si riesce a fare con grass o se c'e' qualche cosa di disponibile simile a arcview o a quello della autodesk)

potrebbero essero proprio loro a dare il buon esempio su tutti i vari progetti che c'hanno aperti

> In ogni caso, se non si decidono ad affrontarlo con risorse (soldi e
> persone) e strategia (un piano di migrazione) non credo sia molto utile
> starne a parlare.

parole sante!

sarebbe proponibile un aiuto *concreto* da parte dei lug???

Consolidamento.Una sola rata, più bassa, per i tuoi finanziamenti e, in più, liquidità!
http://click.libero.it/mutuionline8