[toscana] Fermiamo Windows Vista!

Alessandro De Filippo muflo@ptlug.org
Gio 8 Mar 2007 19:00:47 CET

Simone Piccardi ha scritto:
> Il fatto che ci sia un monopolista, come riconosciuto da una sentenza
> dell'unione europea, e` un fatto preoccupante ed indica appunto che su
> molte cose si', c'e` qualcuno che te lo impone (schede non supportate,
> portatili preinstallati, documenti che apri o usi solo con office) tanto
> per fare esempi che ti costringono, se sei un utente normale, ad usare
> windows.

Ok... allora mobilitiamoci affinchè i produttori hardware comincino a
supportare Linux...
Cominciamo a sensibilizzare sulla necessità di utilizzare formati "aperti"!
Io per anni, all'università, mi sono dannato perchè i professori si
ostinavano a pubblicare dispense/moduli/qualsiasi_cosa in formati
proprietari.
> Per te sara` anchw banale poter scegliere di usare Linux o meno, ma per
> mio fratello (e per la gran parte della gente) che di computer non ci
> capisce nulla non lo e`  affatto. E quindi avvisare, per quel poco che
> si riesce a fare, dei rischi in cui si va incontro e` opera piu` che
> meritoria.

Opera meritoria sarebbe rendere Linux alla portata di tutti... aiutare
chi è in difficoltà, ecc...
Accidenti, ma noi facciamo parte di LUG o di WUG??????????
Non dobbiamo batterci per migliorare Windows ma per diffondere Linux.

> Questa invece secondo me si chiama sindrome del benaltrismo (nota per il
> fatto che non e` mai giusto fare nulla perche' ben altri sono i veri
> problemi).

Hai coniato il termine perfetto per descriverti...
Stai cercando di tirare fuori problemi che non c'entrano un fico secco
quando i veri problemi li hai sotto il naso.

Saluti, Alessandro.