[toscana] Fermiamo Windows Vista!

cortecciax@libero.it cortecciax@libero.it
Gio 8 Mar 2007 21:51:09 CET

Le maggiori restrizioni incluse in vista rispetto ad xp spero portino un po' di gente su Linux, anche se poi la battaglia rimane dura...
La mancanza di supporto per alcune periferiche e l'incompatibilità di troppi giochi restano problemi cmq.
Lo strapotere pubblicitario microsoft poi fa il resto, facendo passare vista come l'ennesima rivoluzione del mondo dei computer...
Si perchè poi windows è parte integrante del pc, come il processore e l'hard disk per la maggior parte della gente...
E per loro è pure gratis perché quando compri il pc c'è già....
Scusate lo sfogo, ogni tento ci vuole :-)
Nel mio lavoro ( Geometra ) sono costretto ad usare windows, mancanza di cad professionali, mancato supporto a molte periferiche ( stampanti e plotter ) programmi rilasciati dal ministero che "girano" ( ma più precisamente fanno finta di girare perchè sono un pianto continuo utilizzarli ) solo sotto xp come Pregeo e Docfa, ecc ecc...
Così mi ritrovo ad esempio col pc che si riavvia ogni volta che ho scannerizzato qualche pagina col mio scanner epson naturalmente non compatibile con Linux ( un regalo, quindi non ho potuto scegliere il modello.... )....
Possibilità di scelta....
Una gran parola, in realtà in troppi casi non ce l'abbimo e non venite a dire che questo è dettato da un mercato libero....
I problemi di monopolio ci stanno tutti e oramai purtroppo sono radicati nella gente a tal punto che anche chi ci amministra non discerne windows dalla parte hardware del pc, e lo da per scontato...
Ho detto la mia non mi picchiate! :-D

http://click.libero.it/infostrada