[toscana] Considerazioni sui Linux Day (was Re: Aperte le registrazioni per il Software Freedom Day 2010)

Gianni Ciolli gciolli@prato.linux.it
Gio 22 Lug 2010 09:38:33 CEST

On Thu, Jul 22, 2010 at 01:59:29AM +0200, Alexjan Carraturo wrote:
> Ha almeno provato ad aprire la pagina con una emblematica scritta
> "About SFI" http://softwarefreedomday.org/content/who-sfi .

Io dico questo proprio perché ho provato ad accedere al sito (sia ieri
sera che stamattina) e ho trovato "You are not allowed to view this
page." (JPEG allegato), come altri avranno fatto.

L'unica cosa che ho trovato a forza di clic e motori di ricerca è il
PDF dell'atto costitutivo della SFI, dove non si specificano le regole
dell'elezione della board, e non si specifica chi siano i proprietari
della società SFI.

Ritengo di avere fatto degli sforzi adeguati, e non ho intenzione di
spendere ulteriore tempo a ricercare: mi parrebbe infatti più corretto
che le regole della SFI o del SFD fossero adeguatamente pubblicizzate
dalla SFI stessa prima di cercare adesioni.

Quando delle regole sufficientemente chiare saranno rese pubbliche sul
sito della SFI o del SFD, allora le persone smetteranno di farsi le
domande che mi sono fatto io. E inoltre vorrà dire che la mia mail è
stata utile.

L'ultimo commento riguarda infine i modi della risposta: il mio
messaggio è disponibile nell'archivio della mailing list e tutti
potranno constatare che certe reazioni sono fuori luogo e immotivate,
così come i toni sgarbati e aggressivi.

GC