[toscana] Fwd: Linux Day 2010: Call for Paper - GULP PISA

Giu giu@linux.it
Ven 3 Set 2010 12:03:30 CEST


> 
> 
> Carissimi,
> 
> vi comunico che in preparazione del Linux Day 2010 il GULP (Gruppo Utenti Linux Pisa) ha aperto la Call for Papers per gli interventi che si svolgeranno durante la giornata del software libero di sabato 23 ottobre 2010.
> 
> Il Linux Day è una manifestazione nazionale che si pone come scopo la promozione e la divulgazione del software libero e, più in generale, dell'utilizzo di sistemi aperti, dati liberamente fruibili e protocolli standard nell'ambito delle nuove tecnologie.
> 
> Sono previste due tipologie di interventi:
> 
> talk tradizionale (30 minuti): si tratta di un intervento in cui il relatore (o i relatori) parlano diffusamente dell'argomento scelto e rispondono alle domande dei presenti.
> talk lampo (15 minuti): è invece un intervento più breve e consiste in una concisa e folgorante presentazione di un argomento. I talk lampo offrono "assaggi" di applicazioni, realizzazioni, concetti e lasciano la gioia dell'approfondimento all'ascoltatore.
> In entrambi i casi è possibile avvalersi del supporto di un videoproiettore per mostrare lucidi o dimostrazioni di applicazioni, realizzazioni e concetti.
> 
> La scelta dei contenuti per gli interventi è libera purché attinente allo spirito e alle finalità della manifestazione. 
> 
> Come aderire alla Call for Paper
> 
> I relatori dovranno spedire al Gruppo Utenti Linux Pisa (all'indirizzo consiglieri@gulp.linux.it) una breve descrizione (circa dieci righe) dell'intervento proposto, entro e non oltre il giorno 30 settembre 2010.
> 
> Oltre alla descrizione i relatori dovranno indicare la tipologia della presentazione ("lampo" o "tradizionale") e il livello di difficoltà (principiante o avanzato). Nel caso ci siano particolari esigenze è possibile organizzare stand; in questo caso i relatori dovranno comunicare, il prima possibile, le proprie necessità all'associazione che provvederà a concordare le modalità di svolgimento dello stand. Per i seminari sono disponibili ampie aule con proiettore e collegamento a Internet.
> 
> Inoltre occorrerà inviare una breve presentazione (massimo settanta parole) del relatore (chi è, cosa fa, ecc.) che verrà utilizzata per presentare quest'ultimo durante il Linux Day.
> 
> La commissione che  sceglierà gli interventi  tenderà in generale a preferire interventi relativi ad argomenti non trattati nelle ultime edizioni pisane della manifestazione o comunque nella vita dell'associazione GULP, anche se questo non costituisce "a priori" criterio di inclusione o esclusione.
> 
> I relatori sono inoltre tenuti ad inviare agli organizzatori i materiali relativi agli interventi (abstract, slides, software, risorse online etc) al massimo tre giorni dopo il Linux Day (ossia entro il 26 ottobre 2010). Tutto il software presentato durante la manifestazione deve avere licenza libera (riconosciuta FSF) o open source (OSI). Gli articoli devono avere licenza che ne consenta la libera pubblicazione e fruizione e ammettere la generazione di derivati. 
> 
> 
> La lista definitiva degli interventi accettati e l'agenda verranno comunicati dall'associazione agli interessati entro il 5 ottobre 2010.
> 
> Ulteriori informazioni
> 
> Per ulteriori informazioni e chiarimenti i relatori possono contattare privatamente gli organizzatori del Linux Day all'indirizzo consiglieri@gulp.linux.it e/o presidente@gulp.linux.it. 
> 
> Tuttavia, i relatori che lo desiderassero possono anche discutere pubblicamente e chiedere pareri in merito alle loro proposte sulla mailing list pubblica del GULP (gulp@gulp.linux.it,).
> 
> 
> Il Presidente del Gulp
>  Giuseppe Augiero


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/toscana/attachments/20100903/609ad8fd/attachment.htm>


Maggiori informazioni sulla lista toscana