[toscana] Ho offerto aiuto del GOLEM per la firma digitale...

Hal hal@linux.it
Ven 17 Ago 2012 17:16:02 CEST

On 17/08/2012 14:48, Daniele Masini wrote:
> Certo, il rischio che tali informazioni possano essere raccolte su
> larga scala esiste. Ma per l'accesso al singolo fascicolo sanitario
> non occorre il PIN personale? Tale chiave, sebbene non robusta come
> una chiave AES a 1024 bit (o roba del genere), potrebbe costituire un
> meccanismo di sicurezza. Bisognerebbe che ci assicurassero che non
> esiste altro modo per accedere al fascicolo che non per mezzo della
> conoscenza del PIN ... ma si ritorna alle solite questioni sulla
> sicurezza. Bisogna sempre valutare i rischi ed i benefici di un
> meccanismo di raccolta dati centralizzato.

No, no, il mio medico teme che la Regione si possa vendere i dati alla
Merck o alla Novartis in caso di "crisi sistemica". Sai... a un passo
dal fallimento non si sta certo a guardare a queste sottigliezze...

:-D