[toscana] OBS & Nginx

Matteo Martinelli matomoto32@gmail.com
Lun 10 Ott 2016 19:52:23 CEST

Aggiornamenti sparsi:

- Ho trovato un applicazione Android per streammare direttamente al server
via rtmp, potrebbe essere simpatico provare anche uno stream "in
movimento", wifi permettendo
https://play.google.com/store/apps/details?id=me.arut.cam

- Mi sono messo a spippolare per l'autenticazione, in sostanza c'è da
creare uno scriptino che viene richiamato dalla direttiva "on_publish" di
nginx-rtmp, lo script non farà altro che controllare la password e nel caso
ritornare un codice di conferma per avviare lo stream in ingresso.

- Giovedì sera parlavo a Fabrizio del modulo "Control" che permette, per
l'appunto, di controllare il server inviando dei parametri via url, ho
trovato nella wiki ufficiale della documentazione a riguardo
https://github.com/arut/nginx-rtmp-module/wiki/Control-module molto comodo
perché permette anche di avviare/stoppare la registrazione dello stream
localmente al server.