[toscana] Oggetto: 7-8 ottobre - HackDeveloper 2017 è anche a Pisa!

Antonio Conti antonioc@seacom.it
Gio 21 Set 2017 09:48:26 CEST



Ciao, 




l’ [ https://hack.developers.italia.it/ | HackDeveloper 2017 ] "il più grande hackathon mai realizzato in Italia” è anche a Pisa il 7 e l’8 ottobre presso il Polo Tecnologico di Navacchio. 




L’hackathon organizzato da Team per la Trasformazione Digitale in collaborazione con Codemotion, ha l’obiettivo di rispondere alle necessità del nostro Paese di rendere i servizi pubblici a misura di cittadino, perciò più accessibili, più semplici e più efficaci. 

I partecipanti svilupperanno codice open source per realizzare funzionalità per accrescere i progetti centrali per la PA , ospitati nella piattaforma [ http://developers.italia.it/ | Developers.Italia.it ] , la community open source lanciata a Marzo proprio dal Team Digitale. 




Seacom Srl e il Polo Tecnologico di Navacchio sono stati scelti come organizzatori per la sede di Pisa. 

In questa fase stiamo coinvolgendo le community tecnologiche presenti nella nostra zona, chiedendovi di darci supporto nell’organizzazione di questa importante maratona. 





HACK.DEV17, in breve: 


All’inizio della maratona saranno proposti diversi progetti, composti da un numero variabile di Challenge, che richiedono competenze e abilità differenti. Saranno richieste competenze su tecnologie come RUBY, PYTHON, PHP, JAVA e SCALA . 
Dopo una breve introduzione, una diretta streaming dalle sedi ufficiali di Hack.Dev17, avrà inizio il Code Sprint, coordinato da Tutor che seguiranno gli sviluppatori nel corso delle due giornate. 

Per conoscere nel dettaglio i vari progetti e scoprire quali tecnologie sono richieste visita la pagina ufficiale => [ https://hack.developers.italia.it/challenge/ | https://hack.developers.italia.it/challenge/ ] 





Cosa stiamo cercando: 


sviluppatori software, esperti IT e studenti in informatica che si vogliono mettere in gioco con le challenge a disposizione. 







In attesa di avere un vostro riscontro, vi chiediamo di dare la massima diffusione dell’evento, girando la comunicazione a possibili partecipanti. 

Tutte le informazioni ufficiali sull’evento sono riportate sul sito internet => [ https://hack.developers.italia.it/ | https://hack.developers.italia.it/ ] 

PER REGISTRARSI DIRETTAMENTE ALLA SEDE hack.dev PISA => [ https://www.eventbrite.com/e/biglietti-hackdevelopers-pisa-37802086057?aff=community | https://www.eventbrite.com/e/biglietti-hackdevelopers-pisa-37802086057?aff=community ] 













Rimaniamo a disposizione. 




Saluti e a presto 
Il team Seacom 

-- 
Antonio Conti 
Web marketing & communications - Seacom Srl 
Elastic Premium Partner 
Distributore e Training Center Zimbra per l'Italia 
Tel. 050 751.9999 - Fax 050 751.9998 
Website: www.seacom.it 
LinkedIn profile: https://www.linkedin.com/in/antonio-conti-0564a11a/ 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/toscana/attachments/20170921/afbf03c6/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista toscana