[toscana] Mailing list Toscana

Dom 23 Giu 2019 11:40:33 CEST

Carissimi,
durante l'ultimo incontro a Lucca ho avuto la possibilità di discutere con
alcuni di voi lo stato delle attività non molto elevate delle mailing list
dei nostri LUG. A mio parere ci sono due ragioni principali: le piccole
dimensioni dei nostri LUG e l'aumento progressivo dell'uso programmi di
messaggistica, in particolare Telegram. Sebbene ci sia ampio spazio di
crescita per quest'ultimo, le mailing list rimangono ancora uno dei più
chiari e versatili sistemi di comunicazione di gruppo. Da qui la mia
proposta di creare una *mailing list tecnica toscana*, dove convogliare
tutti i messaggi che normalmente transitano sulle nostre ML.

I nostri utenti avrebbero più possibilità di avere risposte alle loro
domande e si avrebbe più eco ad eventuali annunci e proposte. Qualcuno mi
ha giustamente proposto di usare questa stessa ML, non penso che qualche
messaggio di coordinamento disturbi.

Ognuno rimane ovviamente libero di gestire le proprie ML con scopi locali
(es: il GULLI ha una mailing list "soci" che usiamo essenzialmente per il
coordinamento delle attività locali del LUG). Occorrerà spostare o
indirizzare gli utenti all'uso questa nuova ML.

Rimango in attesa delle vostre opinioni e vi mando un caro saluto

A presto
--
*Fabrizio Carrai*
*Gruppo Utenti Linux Livorno*