[toscana] Mailing list Toscana

giomba giomba@linux.it
Lun 24 Giu 2019 19:00:03 CEST

Il 24/06/19 15:21, Hal ha scritto:
> La lista tecnica del FLUG va anche meglio, perché ha uno storico ben più
> consistente di quella del GOLEM ed è ancora attiva.

Se il tentativo è quello di unificare, mettersi a riutilizzare le
vecchie liste non mi sembra una buona idea: se c'è scritto
"lista_tecnica_di_questo_lug", non è la "lista_tecnica_della_toscana".
Perché uno di Grosseto dovrebbe volersi iscrivere alla lista tecnica di
Empoli o di Firenze?

Questa lista Toscana tutto sommato sembra funzionare, forse è solo
sotto-utilizzata. E poi, come abbiamo visto pochi giorni fa alla cena,
qui ci siamo un po' tutti, siamo geograficamente distribuiti, e possiamo
attingere dalle nostre "zone di competenza" per popolare questa lista.

Per quanto riguarda gli archivi, non so voi, ma io non ho mai visto
nessuno usare il motore di ricerca di mailman :-)
E noto che la lista tech-flug è attivissima: l'ultimo problema tecnico è
un cross posting di un anno fa, uscito dalla lista golem perché nessuno
trovava una soluzione :-))

Comunque, alla cena ho sentito parlare di plugin di mailman per
inoltrare automaticamente le email su più mailing list.
Qualcuno ha informazioni in merito? Cosa serve? E chi lo gestirà?

--
giomba