[toscana] linux day 2024

fabio frascati fabiofrascati@yahoo.it
Mer 25 Set 2024 21:20:35 CEST

 Ciao. Nuovo aggiornamento Per il Linux Day 2024. Gli amici del GULP di Pisa (che spero di conoscere presto, nell'arco di poche ore, mi hanno spedito un primo messaggio:
........non sappiamo ancora se faremo l'evento.......
seguito da un secondo molto più positivo:
......fra brevissimo uscirà ufficialmente la nostra call for paper......
Meno male che ancora c'è speranza in questo mondo, grazie GULP. Li ringrazio anche quì come ho già fatto via facebook.Dopo aver terminato di lavorare poco fa, letto il loro sito (https://www.linuxdaypisa.it/call-for-paper), mi rimane da capire qualche dettaglio. E chiedo consiglio a voi visto che la loro organizzazione mi sembra ormai decisa. Due gli interventi possibile a cui iscriversi:

   - talk tradizionale (30 minuti): si tratta di un intervento in cui il Relatore (o i Relatori) parlano diffusamente dell’argomento scelto e rispondono alle domande dei presenti.
   - talk lampo (16 minuti): è invece un intervento più breve e consiste in una concisa e folgorante presentazione di un argomento. I talk lampo offrono “assaggi” di applicazioni, realizzazioni, concetti e lasciano la gioia dell’approfondimento all’ascoltatore.

In pratica l'intervento dura 15 minuti, con 15 aggiuntivi di domande solo per il talk tradizionale; non mi sembra di aver capito male.
Lo scorso anno mi sono tenuto un'oretta di intervento, ossia 45 + 15 di domande. Non necessariamente si deve ripetere quanto fatto in precedenza, però 15 minuti per esporre un tema sono veramente pochi. Ma pochi.
Veniamo al sodo. Posso essere dei vostri sperando di fare le cose con più calma? Oppure taglio tutto quello che posso (!) e mi candido a Pisa? A presto e grazie.

ercoledì 18 settembre 2024 alle ore 08:11:53 CEST, Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:

 fabio frascati <fabiofrascati@yahoo.it> writes:

> Ciao. Ho fatto domanda a diversi LUG ma non mi hanno risposto (Pisa,
> Pistoia, Casalecchio sul Reno, ...), spero che in questa settimana di
> saperne qualcosa in più.

Anche a Firenze ci troveremo nei prossimi giorni per decidere come e
cosa fare: per adesso sappiamo il dove! :-)

> Mi ricordo che nel periodo pre covid si partiva molto prima con
> l'organizzazione della giornata. Ma magari ricordo male oppure
> semplicemente i tempi sono semplicemente cambiati.

Già.... ;-)

> Io ho necessità di organizzarmi e lo vorrei farlo prima possibile
> perché sarò fuori diversi giorni per seguire mio padre.

Credo che entro la prossima settimana o anche prima riusciremo a
pubblicare la richiesta di interventi.

> Non ho letto nella pagina https://www.linuxday.it/2024/ nessun tema da
> seguire, credevo fosse libero come negli ultimi anni. Sbaglio? Buona
> giornata ed a presto,

Non ho seguito la cosa da vicino ma da quel che leggo anch'io ho capito
che non ci sarà un tema prefissato.

[...]

leandro