Terminologia Python [digest]

Salvo Isaja salvois@it.gnome.org
Thu, 12 Apr 2001 08:05:57 +0200

> Nei corsi che seguo a PD (ing. elettronica) usiamo "multiplazione"
> (ad es. "multiplazione di frequenza"). Posso quindi garantire per il
> sostantivo. Il verbo "multiplexare", per quanto possa apparire
> uno di quegli orridi calchi dall'inglese , non mi suona strano.
> Anche meno di "editare".

Entro per caso, non so di cosa stia parlando (scusate, il tempo è tiranno
ultimamente). Confermo "(de)multiplazione" e "(de)multiplare", ma
limitatamente al discorso di telecomunicazioni (ho dato l'esame di
comunicazioni elettriche poco più di un mese fa, quindi casca a fagiuolo
:-). Non ho mai sentito usare questi termini per un multiplexer di reti
logiche, per esempio.

Ciao,
Salvo/Sampled Sensations
E-mail: salvo AT sampsens.cjb.net