Sto leggendo il glossario...

Andrea Celli celli@iac.rm.cnr.it
Thu, 19 Apr 2001 14:16:45 +0200

Fiorenza Caetani wrote:

> [...]

Sembrerebbe il classico "orrore di stompa"
Io nella mia copia (vecchia) ho:
.gl2:background   sullo sfondo [un processo, una finestra]
.gl2:foreground   in primo piano [un processo, una finestra]

Comunque, mi ricordo che se ne era parlato e che, oltre alla
traduzione letterale per processi e finestre, erano circolate
traduzioni piu` libere tipo colore dei caratteri, del testo, ...,
quando ci si riferisce ad un editor o a delle scritte.
Direi che in una finestra in primo piano, il colore del testo
deve avere un netto contrasto con quello dello sfondo.

ciao, Andrea