Swallow?

Matteo De Luigi matteo.de.luigi@libero.it
Thu, 19 Apr 2001 19:06:04 +0200

On Thu, Apr 19, 2001 at 04:24:54AM +0200, Leandro Noferini wrote:
> Ciao a tutti,
>
> può darsi che la cosa sia già stato chiesto ma nel mio archivio non
> l'ho trovato.
>
> Come tradurre "swallowed applications"?
Io direi "ingoiate" che è letterale, ma sembra che ci sia
gente a cui non piace :)

Inglobate penso possa andare.

> Che diavolo sono?
Fondamentalmente sono applicazioni la cui finestra non è gestita
direttamente dal window manager, bensì viene inclusa all'interno
della finestra di un'altra applicazione. Vedi "xswallow", il plugin
per navigator che ti permette di utilizzare qualunque applicazione di X
come plugin. Oppure l'opzione "swallow" di fvwm, che ti permette di avere
varie applicazioni all'interno di una barra (ad esempio, orologi o
misuratori di risorse).

Fammi sapere se sono stato poco chiaro.

--
Matteo De Luigi

Il file ~/.signature ha eseguito una operazione illegale
e per questo verrà terminato.