debian 3

f.riccardo frick@linux.it
Fri, 21 Dec 2001 15:45:13 +0100

Altre questioni da boot-floppies/documentation

Si parla di partizioni in tru64, freebsd e soci

"Le partizioni nell'etichettatura di disco possono sovrapporsi"
per:
``Partitions in the disk label may overlap'' (etichetta o piuttosto
etichettatura?)

``Another conventional requirement is for the `a' partition to start from
the beginning of the disk, so that it always includes the boot block with
the disk label. If you intend to boot Debian from that disk, you need to
size it at least 2MB to fit aboot and perhaps a kernel.''
con:
"Un altro requisito formale è che la partizione "a" parta dall'inizio del
disco, quindi essa comprende sempre il blocco di boot con l'etichetta di
disco. Se avete intenzione di fare il boot di Debian da tale disco, dovrà
essere di almeno 2MB per ospitarci ??? e forse un kernel." e` un refuso?

"marcatura di swap" per ``swap signature'' (come in freebsd+linux minihowto)

"emulatore di terminale" per ``terminal program''

i device di boot impostabili nel bios ecc. sono "device" o "dispositivi"?

``Amiga users may need to exclude RAM using a booter memfile''?

``parity RAM'' RAM "con parita`" o "a controllo di parita`"?
``true-parity memory modules'', ``true-parity RAM '' ecc.?

BTW nel diskless howto ho trovato il TCO (Total Cost of Ownership) tradotto
in "costo totale di possesso", non credo andrebbe tradotto (leggendo la
traduzione ho avuto un breve cortocircuito, d'ho! :))
--
saluti
f.riccardo