domande su pong.po ed altre più generali

Michele Campeotto micampe@f2s.com
Sat, 14 Jul 2001 11:56:22 +0200

Marco:

> "Pane"
> Pannello ?
> Però non è un pannello tipo quello di gnome, sarebbe qualcosa tipo la
> pagina di configurazione del pannello nel Gnome Control Center.

  Secondo me va benissimo "Pannello".

> I tipi delle variabili li traduco?

  No

> Dialog lo traduco come "dialogo" oppure "finestra di dialogo"?

  Io preferisco "Finestra di dialogo" ma se ci sono problemi di spazio puoi
accorciare.

> "foo!" con "pippo!" ?

  Grande! Non c'avevo mai pensato!
  Proposta:
    foo -> pippo
    bar -> pluto
  ;)

> Check, Radio,  Color Picker, Spin button, Slider, Gtk Entry, Gtk Combo,
> File entry, Toggle button ?

  Color Picker -> Selettore di (dei) colori
  Entry -> campo, casella
  Gtk Combo -> Casella combinata (ma lo vedo spesso anche non tradotto)

> E' preferibile la frase "Impossibile caricare ..." oppure
> "Non posso caricare ..." ?

  La prima

  -- Michele  -  www.moleskine.f2s.com

  "I love to say I hate you