solitari

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Tue, 08 May 2001 10:02:21 +0200

   > playing piles (giochi di carte) --> colonne

   solo se la "geometria" lo consente.
   Ci sono solitari in cui le carte non sono incolonnate

???  Piles vuole dire  pile, che non č la stessa cosa  di colonne, ma in
questo caso penso  sia uguale.  Se la geometria non  lo consente, non si
chiameranno piles, no?

   > board (giochi da tavolo) --> tavoliere

   Anche se non so se siano termini da glossario
   visto il loro uso molto particolare.

I  termini   da  glossario  sono  tutti  termini   tecnici,  quindi  per
definizione di  uso particolare.  Una volta che  troviamo una traduzione
standard  per  un  termine  tecnico,  archiviamola,  cosė  i  successivi
traduttori sanno dov sbattere la testa.  Č il ruolo del glossario.