.pot di BibleTime

Silvio Bacchetta silvio.bacchetta@milug.org
Tue, 8 May 2001 23:21:15 +0200

Il Tue, May 08, 2001 at 10:36:01PM +0200, Francesco Potorti` ha scritto:

>    Su questo termine ero dubbioso: si tratta della descrizione della
>    finestra "Salva con nome...". La traduzione č quella usata da Windows,
>    sul pulsante "Browse"/"Sfoglia".
>
> Mah, mi sembra che cerca sia perfetto.  No?

Era la prima idea che mi era venuta, infatti!

Ho notato che altre applicazioni per KDE non usano un termine univoco,
si limitano a mostrare la finestra del file manager. Viene meno anche
un'esigenza di continuitā, quindi.

Lo traduco con cerca, se nessuno ha in mente un altro termine.

>    Secondo me ci vorrebbe una discussione su questo, per il glossario: il
>    mio dizionario lo traduce con "Scorrere", ma risale a prima del web :)
>
> La traduzione č buona per un libro, ma non adatta a questo contesto.

Certamente.

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
ICQ 61259284