reply-to

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Wed, 31 Oct 2001 19:12:42 +0100

Il <http://www.unicom.com/pw/reply-to-harmful.html> è bello e giusto.
Ma su una lista come questa il reply-to mi piace.  Spiego i motivi, ma
mi va bene anche che resti così, dopotutto.  Forse non sono motivi
sufficienti.

Questa è una lista ai cui messaggi, diciannove volte su venti, voglio
rispondere sulla lista, e so che i miei interlocutori leggeranno la
risposta sulla lista.  È un caso particolare, moltissime liste non hanno
queste carateristiche.  Ma questa sì.

E allora preferisco evitare di mandare il messaggio all'autore, a tutti
quelli coinvolti nelle risposte del filone, e in più alla lista.

E in più ricevere due copie dei messaggi di risposta ai miei.  Lo so,
posso dire a procmail di cassare i doppi messaggi.  In realtà lo fa già,
ma magari non tutti usano procmail e a loro scoccia.

Comunque, ripeto, mi va bene anche così.