Anjuta

eM' faina.mail@tiscalinet.it
Mon, 24 Sep 2001 16:50:24 +0200

f.riccardo <frick@linux.it>  accettò:

>  "[...] Non è perciò una buona idea abilitare sia il debug che le
>

> mi pare il caso generico e diffuso di non pleonastico (accettabile)

Io preferirei
"[...] Non è perciò una buona idea abilitare sia il debug che le
ottimizzazioni, a meno che si voglia proprio fare il debug del codice
ottimizzato."

Non è che ci sia un grande differenza (accetterei di buon grado anche
l'altra variante) ma il "non si voglia fare" potrebbe essere erroneamente
interpretato invertendo il senso della frase. Preferisco tagliare la testa
al toro e avere una forma un po' meno "musicale" ma non fraintendibile...

--
Au revoir.
Lele...