[DDTP] Telescrivente?

Salvo Isaja salvois@it.gnome.org
Mon, 24 Sep 2001 19:29:01 +0200

>  >Quando è  possibile, introdurre  l'espressione "fase di  link".  Oppure,
>  >quando è  possibile, specificare  "il link di  un programma".   Nei rari
>  >casi in cui nessuno dei due è possibile ognuno si arrangi come può :-)
> Insisito:
>
> file system: fare un link al programma
> sviluppo: fare il linking del programma
>
> Nella mia esperienza l'uso comune e` questo.

So che mi prenderò una carrettata di insulti... :-)
Ma nella mia esperienza c'è sempre stato
sviluppo: "linkare un programma".
Sarà che spesso [alcuni] programmatori e puristi di lingua italiana non
vanno d'accordo, ma dove mi è capitato non ho mai sentito qualcuno usare
espressioni diverse, forse per praticità.

Insomma, la lingua è viva, perché Omnitel può inventare "messaggiare" e noi
non possiamo dire linkare, cliccare, resettare... scannare... no
quest'ultima scherzavo!

Ciao,
Salvo/Sampled Sensations
E-mail: salvo AT sampsens.cjb.net
Sampled Sensations - digital music : http://www.sampsens.cjb.net
FreeDOS 32 - the 32-bit DOS        : http://freedos-32.sourceforge.net
PGP Key Fingerprint: 5991 4C97 D4D8 0B3D BA43  5398 BE9F 07E8 4CD2 1042