GnuCash 1.6

tp@lists.linux.it tp@lists.linux.it
Wed, 28 Aug 2002 18:01:40 +0200

> Nel .po c'=E8 solo bi-weekly, mentre ci sono sia
> bi-montly che semi-montly e quindi non ci sono dubbi.

Cio=E8?!?

> la traduzione sembra molto stravolta... sei sicuro?
> Si sta parlando di quotazioni borsistiche...

Dal glossario di www.borsaitalia.it:

Termine: PREZZO LETTERA
Definizione: Prezzo di vendita di un'attivit=E0 finanziaria negoziata s=
u un
mercato finanziario.
Sinonimi: Lettera, Ask, Quotazione lettera, Prezzo di vendita, offer

Termine: PREZZO DENARO
Definizione: Prezzo di acquisto di un'attivit=E0 finanziaria negoziata =
su un
mercato finanziario.
Sinonimi: Denaro, Bid, Quotazione denaro, Prezzo di acquisto

Per questi ed altri dubbi prova ad andare su it.finance.yahoo.com, clic=
ca su
"Listino: D-H" e poi su "FIA.MI". Poi vai nella barra dell'URL e cambia=
 "it."
con "uk.". Vedrai la stessa pagina con le diciture in inglese.
Ovviamente il suggerimento =E8 valido per qualsiasi sito borsistico pre=
sente sia
in italiano che in inglese.

     Matteo

=