Supermaggioranza?

Emanuele Aina tp@lists.linux.it
Thu, 29 Aug 2002 23:12:21 +0200

Francesco Potorti` domand=F2:

>    No. Gli sviluppatori Debian a volte votano per degli emendamenti. Ad=

>    esempio ci possono essere due emendamenti e il voto si traduce nella=

>    scelta tra le varie combinazioni di questi: A+B, solo A, solo B,
>    nessuno dei due.
>   =20
> Allora il "default" =E8 lo status quo, giusto?

Cos=EC dovrebbe.

Comunque:

"<LI>If a quorum is required, there must be at least that many votes
  which prefer the winning option to the default option.  If there are
  not then the default option wins after all."

So come funziona solitamente il quorum, =E8 solo che mi pare che la frase=

dica altro. :(

In particolare "votes which prefer the winning option to the default
option" credo significhi "voti che preferiscono l'opzione vincente a=20
quella di default".

E questo scombina la mia idea di "quorum". Nessuno che sia addentro al
sistema elettorale della distribuzione in questione?

--=20
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.