scrub: tiriamo le conclusioni

Yuri tp@lists.linux.it
Wed Nov 27 17:12:01 2002

Il giorno Tue, Sep 17, 2002 at 10:54:54AM +0200, Francesco Marletta ha scritto:
> io mi orienteri tra i sinonimi di spazzolare, sondare, scandagliare.

sono riuscito a incontrare un tipo che lavora in una piccola radio locale.
(non e` un'autorita`)
Non conosceva il termine "scrub" e all'inizio ha pensato che fosse qualcosa
tipo "cuing", segnare il punto in cui partire. Mi ha consigliato di non fare
come i francesi e di lasciarlo invariato. Poi gli ho mostrato il programma
in esecuzione e la pagina del sito con la spiegazione di scrub. Gli ho
anche mostrato il risultato delle nostre discussioni (vedi sopra). Mi ha
detto che ci avrebbe pensato e dopo qualche giorno mi ha scritto che gli e`
venuto in mente "audioscandaglio".

Inizialmente mi sono messo a ridere perche` il termine e` un po' buffo...
pero` in effetti potrebbe anche andare...
Riassumendo, le stringhe del programma con il termine scrub sono poche:

"Scrubby" the scrub tool
"Scrubby" lo strumento per l'audioscandaglio
(oppure lo lascio invariato: "Scrubby" lo strumento per lo scrub)

Scrub!
Audioscandaglio!    (qui sarebbe imperativo, ma non mi piaceva molto)
(o invariato)

This is particularly noticeable when "scrubbing" during playback.
Questo si nota particolarmente nella riproduzione durante l'audioscandaglio.
(o invariato:   [...] nella riporduzione durante lo scrub.  )

Scrub
Audioscandaglio
(o invariato)

Attendo i vostri commenti, sperando di poter chiudere la questione.

--
ciao! :-)

Yuri