Piccole aggiunte in rhythmbox

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
09 Oct 2002 18:16:54 +0200

Il mer, 2002-10-09 alle 11:54, Francesco Potorti` ha scritto:
>=20
> Io direi il contrario :-)
>=20
> =C8 questione di gusto, direi.  Sta di fatto che chiunque sa cos'=E8 una
> modifica, non tutti cos'=E8 un editor.  Nei programmi Windows wmolti Mac
> questa operazione =E8 (giustamente) chiamata "Personalizzazione".
>=20

Dimenticavo: per richiamare il dialogo in questione abbiamo una voce di
menù.... scusate, di men=F9 _Modifica->_Barra degli strumenti che
ha come suggerimento proprio "Personalizza l'aspetto della barra degli
strumenti". Per cui pensavo di non riusare nulla che abbia
"personalizzare" come radice.

Concordo sul fatto che non tutti sanno cosa =E8 un editor.

>=20
> A me pare che "controlli" sia perfetto.  I controlli del mio stereo sono
> quei cosi che servono per regolare o accendere o spegnere (appunto,
> controllare) qualcosa.  Non saprei cosa sono gli elementi del mio stereo.
>=20

Ci=F2 =E8 pur vero, ma io pensavo ad elementi come "oggetti presenti nella
barra degli strumenti". Credo che anche in originale non ci sia alcuna
metafora riferita ad uno strumento reale.

Lo stesso in fondo varrebbe per l'analoga finestra di galeon. Controlli
della navigazione ed elementi della barra degli strumenti...

Mi sa che lancio una monetina...

[...]'ansai com'era casa mia
e quel bambino che, giocava in un porcile

io, guarda il pongo che c'ho io
va' cor pongo mo' che te ce faccio
soldi in tasca non ce n'ho
ma sul pongo comando io