[DDTP] Tainting ???

Matteo De Luigi tp@lists.linux.it
Tue Apr 15 14:09:02 2003

On Mon, Apr 14, 2003 at 09:28:14PM +0200, Alfredo Finelli wrote:

> Scusate, mi sono spiegato male. Nel caso del "tainting" il contenuto di
> alcune variabili viene considerato "macchiato, corrotto" fino a quando
> esse non vengono esplicitamente ripulite ("untainted") e quindi si
> possono usare senza pericoli per la sicurezza.

Io quando trovo "tainted" penso sempre al termine "contaminato".

Sarà perché mi fa venire in mente quelle scene bibliche in cui gli
ebrei si rifiutano di mangiare "cibo contaminato".

Untaint -> Decontaminare? Purificare?

--
Matteo De Luigi

Vuoi aiutarci ad avere le descrizioni dei pacchetti Debian in italiano?
http://ddtp.debian.org