Uso delle virgolette (Re: debian-installer)

Yuri yuri@sociol.unimi.it
Mar 16 Dic 2003 15:43:40 CET

Il giorno Sat, Dec 13, 2003 at 09:42:08PM +0100, Emanuele Aina ha scritto:
> Beh, in italiano le singole non esistono... :)
>
> Dopo lunghe discussioni non č ancora chiarissimo quando usare le
> virgolette alte e quando quelle basse, ma l'unica decisione certa a cui
> si č giunti č che va evitato l'uso delle singole...

Diciamo che c'č "consenso" in questi due casi:

- "" per dire che un termine č usato in senso lato (vedi 2 righe sopra)

shell ( in bash digitare «export LANG="it_IT"» ; Salvataggio in corso del
file «Andrea Bocelli - "Nessun dorma".mp3»)

Per gli altri casi, č una giungla: alcuni usano + spesso le "", altri le «».