Ogg Vorbis in Sweep

Yuri tp@lists.linux.it
Thu Jan 9 10:36:01 2003

Grazie a tutti! rispondo solo alle questioni aperte...

Il giorno Tue, Dec 24, 2002 at 11:14:41PM +0100, Francesco Potorti` ha scritto:

> Quello sarebbe stato "save Speex options".  Vuol dire qualcos'altro.

ho contattato l'autore:
it's the title of the options dialog when saving a file in Speex format.
quindi: "Sweep: opzioni di salvataggio di Speex"

> Perché c'é la maiuscola?

Perché "Casuale!" è l'unica parola e si trova in un pulsante (grande).
Finché lo tieni premuto il numero cambia, quando smetti di schiacciarlo
ti dà il numero di serie (casuale).
In originale, sarebbe imperativo, ma in italiano non ho trovato di meglio...

> Banda di Nessuno --> Banda Bassotti
> Tizio Caio --> Gigi il suonatore
Matteo De Luigi:
>1) lasciare in originale
>2) sostituire con nomi italiani esistenti

ho contattato l'autore:
well, "Nobody's Band" probably doesn't exist and Jack Moffit is a Xiph.Org
hacker
do what you like I guess :)

quindi facciamo quel che vogliamo. Per me uno vale l'altro...

> Se era "general-pourpose" si era detto semplicemente "generico", o no?
Matteo De Luigi:
> Ho controllato. Si era detto "universale".
> In questo caso però non mi pare ci stia molto bene.
quindi lascio
"Ogg Vorbis è un codec audio di alta qualità di uso generico. \n"

Matteo Cortese:
> "Stream" può anche essere tradotto con "flusso".
Inizialmente avevo pensato di lasciarlo in originale perché nel pot c'era anche
"applicazioni di streaming". Cmq, se nessuno ha obiettato fino ad adesso,
lo traduco.

grazie a tutti!
--
Ciao! :-)
Yuri

unbundling in Italia: 70.000 linee cedute da Telecom Italia
unbundling in Germania: 826.000 linee cedute! (da NetworkWorld 05-12-2002)