Nautilus 2.1 -- l'attesa finita

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Mon Jan 13 16:27:30 2003

Il ven, 2003-01-10 alle 15:24, Francesco Potorti` ha scritto:

> Il probelma non  che  ridondante.  Al contrario, sembrerebbe falsa.

 vero, ci sono 2 questioni....

1) it or its parent

Ho fatto una prova.

$ mkdir padre
$ touch padre/figlio
$ chmod 555 padre
$ chmod 644 padre/figlio

A questo punto ho preso la cartella "padre" e l'ho trascinata sul
cestino.
Appare il messaggio "/home/luca/padre cannot be moved to the Trash
because you do not have permissions to change it or its parent folder"

Nel caso in cui si tenti di cancellare il file padre/figlio appare
"/home/luca/padre/figlio cannot be moved to the Trash because you do
not have permissions to change it or its parent folder"

La cosa, cmq, alla fine  corretta, se non fosse che in italiano
"cartella" e "file" sono rispettivamente maschile e femminile....

Direi che si pu salvare inserendo un neutro "oggetto": "Impossibile
spostare l'oggetto %s nel cestino poich non si hanno permessi
sufficenti per modificare esso e la cartella superiore"

Magari non  bellissima e ci penso meglio, comunque funziona abbastanza.

2) contained in the destination

Effettivamente non capisco come si possa dar luogo a questo messaggio...
se ce la fate ditemelo

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds