gnome-panel ---- revisione

Alessandro Foresi tp@lists.linux.it
Tue Jan 28 13:18:02 2003

On Tue, Jan 28, 2003 at 11:09:44AM +0100, Francesco Marletta wrote:
> Ma restiamo con la questione aperta: cliccare o premere o (meglio!) in
> base al contesto se ne sceglie uno o l'altro (ma sarebbe bene
> formalizzare il tutto) -> se serve faccio una proposta io e poi ne
> discutiamo

Beh, se l'utente usa un touchpad, magari un PDA o dovunque non si usi
un mouse, forse "clic" perde il senso onomatopeico. In quel caso colui
premerebbe effettivamente su una rappresentazione di un pulsante con un
suo reale puntatore, il dito, una penna o altro.
Poi, eventualmente, qualche dispositivo sonoro potrebbe riprodurre un
"clic" per evidenziare l'operazione, ma potrebbe anche non farlo, mentre
il tasto del mouse lo fa sempre e comunque. Il dito o la penna non fanno
rumore in se.