Formato della data e dell'ora

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Fri Jan 31 20:31:13 2003

Il ven, 2003-01-31 alle 18:24, Francesco Potorti` ha scritto:

>=20
> Non c'=E8 un unico modo, si pu=F2 mettere lo 0 oppure no, sono convenzion=
> locali, non nazionali.
>=20

In ogni documento "uffiale" prestampato (quindi con 8 caselle in cui
inserire la data) mi pare si debba indicare anche lo 0.

Lo so che in tal caso =E8 quasi una scelta obbligata, ma per
estensione....

>=20
> La prima va bene, la seconda va bene per i mesi, per i giorni della
> settimana di solito si usano i primi due caratteri.
>=20

=C8 vero! In tal caso si dovrebbe risalire alla traduzione incriminata
(date ?), visto che ogni programma che ho tradotto che gestiva una data
faceva riferimento ai vari %?

>=20
> Se vuoi togliere lo 0 (scomodo per l'allineamento sui computer, ma simile
> all'uso manuale) lo togli e basta, senza spazio.
> =20

Era proprio per salvare capra e cavoli !

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20