OT: come si adottano i pacchetti che non fanno parte di gnome

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Mar 8 Lug 2003 14:28:37 CEST

On Wed, 2003-07-02 at 11:23, Alessio Dessì wrote:
> giusto una curiosità
>
> se volessi adottare un software che non fa parte di gnome ... a chi mi
> dovrei rivolgere ?

Dipende: alcuni paccheti si affidano al translator project, quello che
di tanto in tanto ci scrive per ricordarci che ci sono sw non tradotti o
aggiunti da tradurre.

Però devi mandare (via posta normale) un foglio in cui accetti alcune
cose, altrimenti la traduzione non verrà accettata.

Tutte le info presso
http://www.iro.umontreal.ca/contrib/po/HTML/index.html

Ci sono però anche moduli che non fanno parte di niente, per cui il
traduttore se la deve vedere direttamente con gli sviluppatoro

> in particolare se questo pacchetto fosse un solo per debian come ad
> esempio, apt, dselect, dpkg dovrei chiedere da qualche altra parte ?

Non so, non ne ho idea. Teoricamente credo possano dare parte del tp di
cui sopra. Cerca lì se è nei loro indici di traduzioni gestite, se no
direttamente nelle liste della distro (mi pare che altre distro,
commerciali, abbiano liste pubbliche per la traduzione dei tool
specifici)

> P.S: non mi riferisco alla traduzione della descrizione del pacchetto
>
> grazie in anticipo
>
> e scusate l'OT :-)
>

> ciao
> Alessio

Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni
tutto scritto su di un viso che non riesce ad imparare
come chiudere fra i denti almeno il suo dolore

							ds